annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ottenuto il rimborso da eBay, ma il venditore chiede il pagamento

mesn7246
Utente della Community

Salve,

In data 10/09/2023 ho pagato un oggetto. La data di consegna prevista era il 03/10. Ho contattato più volte il venditore chiedendo se si potesse fare un po' prima, ma non ho ricevuto risposta FINCHÉ non ho potuto chiedere il rimborso. A quel punto, dopo tre giorni di messaggi sconclusionati , eBay intercede e mi rimborsa. Il giorno seguente il venditore aggiorna la spedizione e l'oggetto mi arriva il 12 di ottobre. 

Oggi mi manda una mail dove "gentilmente" aspetta il pagamento dell'oggetto che risulta consegnato. 

Notifico che in quei tre giorni ho scritto più volte che avrei voluto un rimborso dal venditore, ma mi sono stati mandati messaggi veramente senza senso e vaghi.

Cosa fare, ora? Non ho intenzione di pagare assolutamente nulla, non tanto per la cifra che è irrisoria, ma mi sembra una grossa presa in giro. Fosse stato onesto non avrei battuto ciglio. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

cizeta1964
Utente della Community

Ma non puoi tenerti oggetto e rimborso, puoi invitare il venditore ad organizzare il ritiro dell'oggetto a sue spese, oppure lo tieni e lo paghi.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Cioè, oltre il danno anche la beffa? Nonostante l'errore sia palesemente il
suo?
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Non vedo dove sia il danno, infatti, Cizeta ti ha dato due alternative:

1. sei stato rimborsato e quindi l'oggetto appartiene al venditore, gli chiedi di riprendersi l'oggetto a sue spese, e gli comunichi che se non lo fa entro 15 giorni sarai costretto a disfartene;
  2. paghi di nuovo l'oggetto e puoi tenertelo senza problemi.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ricevuto,
Mi sembra equo, detto così. Grazie signori/e. Domani procedo.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta