Impossibile segnalare una truffa a ebay
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-03-2021 15:20
Come posso fare a segnalare un venditore o fare intervenire ebay per un ordine in corso?
L'aiuto di ebay mi rimanda sempre a contattare lo stesso per risolvere prima di intervenire, però furbescamente il venditore ha creato un codice di spedizione UPS senza portare l'oggetto al corriere, che quindi mi indica la spedizione come pronta ma in attesa del pacco... ormai da 2 settimane.
Dopo la prima settimana avevo chiesto l'annullamento e il rimborso di tutte le spese, al ché lui si è finto dispiaciuto e ha tirato fuori una storia patetica di problemi col covid che gli hanno impedito di spedire , e si è detto disposto a inviarmi l'oggetto a sue spese concedendomi anche un rimborso per l'oggetto, ma evidenziando che lui aveva già pagato la spedizione, che però sospetto sia solo una prenotazione. Io gli ho risposto che non volevo rimborsi ma l'oggetto pagato. Non ha più risposto.
E' ovvio che se lo chiedessi verrei (forse) rimborsato solo per l'oggetto e lui si terrebbe le spese di spedizione, abbastanza alte, senza garanzia di ricevere alcunché, senza che ebay possa farci niente.
Su ebay ora ha segnato come spedito il pacco (ma ovviamente non c'è nessuna data di consegna prevista), quindi qualsiasi intervento di Ebay è vincolato alla consegna del pacco, o meglio alla sua mancata consegna. Qualsiasi tentativo da parte mia di chiedere l'intervento o contattare ebay per essere aiutato navigando nei menù specifici, si risolve nell'essere indirizzato al contattare il venditore o a verificare lo stato della spedizione, che per il sito è in corso...
C'è modo di fare una segnalazione? Utenti come questo stanno sfruttando una debolezza del sito per truffare gli acquirenti.