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Infiniti problemi con la gestione Ebay sulle restitizuioni

pcprice76
Utente della Community

Buongiorno. Come ormai tutti gli aspetti di questa piattaforma, c'è un forte sbilanciamento sempre e comunque verso l' acquirente. Il sistema di restituzione è veramente faraginoso e difficile da gestire, soprattutto in maniera serena. Il fatto che spesso e volentieri il ciente possa autonomamente chiedere il reso e vederselo automaticamente accettato è un ENORME problema. Infatti vanno considerati i seguenti punti:

1) mi sono capitati clienti che, per forzarmi al ritiro a mie spese di un prodotto che non volevano più (quindi recesso) aprivano la controversia usando come ragione "non conforme/difettoso" per poi scrivere robe nelle note tipo "arrivato un giorno in ritardo". Ciò è folle, soprattutto per la perdita di tempo che impieghiamo a trovare un responsabile di ebay che capisca la problematica e intervenga

2) Ci sono casi in cui il cliente restituisce un prodotto dichiarandolo difettoso, poi ci arriva e ovviamente funziona perfettamente. Perché devo essere obbligato a ritirare io quando più del 50% delle volte (giuro) il difetto dichiarato non esiste??? Una volta accertato, mica posso chiamare i lcliente e farmi pagare il disagio.

3) e' così difficile fare come Amazon che differenzia il cliente tra consumatore azienda? Non solo in questo modo evitiamo di dover ricevere i dati fiscali in messaggi di testo che possono esser non visti in tempo, ma si impedirebbe a tali clienti di poter chiedere il recesso che non gli spetta!

 

 

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