annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La controversia è in sospeso - oggetto notevolmente non conforme alla descrizione. Ebay non rimborsa

scafa-91
Utente della Community

Ciao community

 

Sono qui perché sto avendo una pessima esperienza da acquirente con eBay.

Ho comprato 2 mesi fa (febbraio) un oggetto da collezione molto costoso per più di dieci mila  euro, tramite paypal, ovviamente dopo aver chattato con il venditore (che era di un altro paese) che sembrava gentile e disponibile, con tantissimi feedback, per "assicurarmi" che fosse una vendita veritiera. Stavo davvero aspettando questo articolo e non vedevo l'ora di riceverlo, ma quando ho aperto il pacco ho trovato del cartone e della carta che riempivano il pacco ... sorpresa!

Ho subito contattato il venditore per capire se fosse stato un errore da parte sua, visto che volevo davvero quel prodotto, ma non ho mai avuto risposta. Era scomparso...

Per fortuna ho fatto un video dell'apertura del pacco (lo faccio sempre come "assicurazione" su acquisti di grosso valore), dimostrando anche che il pacco era perfettamente sigillato e non manomesso, il che significa che la truffa è opera dal venditore.

Ho quindi aperto una controversia per un articolo notevolmente non conforme alla descrizione (PS. l'annuncio del venditore accettava inoltre la restituzione). Durante i primi giorni la controversia va liscia, poiché eBay mi da subito ragione e quindi avrei dovuto rispedire l'oggetto al venditore. Tuttavia il venditore non mi ha mai inviato l'etichetta di spedizione, poiché era scomparso... a questo punto ebay sospende la controversia.E da qui nasce il problema

 

Dopo un mese la controversia è ancora sospesa e io non ho ricevuto alcun rimborso !!! Ho chiamato il supporto ebay molte volte ma mi dicono sempre che "ci vorrà più tempo poiché è una transazione di alto valore, che avrà bisogno dell'approvazione di un altro dipartimento di ebay". Hanno anche detto che ho già vinto la controversia, di pazientare ancora per qualche giorno .... intanto è passato più di un un mese!!!!

 

Per cui vorrei chiedere se è già successo a qualcuno e come ci si deve comportare? Devo aspettare fiducioso o devo parlare con un avvocato perchè ebay non mi restituirà i soldi? Qual è il modo migliore per ottenere il rimborso?

 

Grazie

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda