annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Materiale non reso

karmacar6
Utente della Community

Buonasera, ho effettuato una vendita con il reso vecchio obbligatorio. Da 1 mese il cliente non risponde più ai miei messaggi, come posso fare per recuperare l’oggetto?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Materiale non reso

marioelegio
Utente della Community

Dovresti denunciarlo per appropriazione indebita, ma non so se ne vale la pena.

Nelle tue inserzioni non si capisce bene il concetto di reso obbligatorio. In questi casi si dovrebbe spedire l'oggetto revisionato (di rotazione) solo dopo che si è ricevuta la cauzione (su conto paypal o bonifico) per il reso del vecchio. Si rimborsa la cauzione quando si riceve il reso. Bisogna però spigere tutto bene nell'inserzione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Materiale non reso

sika700
Utente della Community

Buonasera,

in primis sei un privato... quindi di quale obbligo parli?

Inoltre, se non organizzi tu il ritiro, non penso proprio l'acquirente perda tempo e soldi per spedirti il "vecchio"!

Quindi, un consiglio spassionato, visto che la tua attività "rigenera", è meglio passare ad account professionale ed inserire la tua partita iva!

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Materiale non reso

Sika, non hai capito il tipo di reso che intende. In effetti questo dimostra che l'inserzione è tutt'altro che chiara.

Per il tipo di servizio che effettua non può che essere un professionista, il rischio penale di farlo da privato sarebbe enorme (in caso di incidente). Ha solo sbagliato il tipo di account.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Materiale non reso

No, no... ho capito molto bene... il classico pezzo di ricambio venduto revisionato con reso "obbligatorio" dell'usato... pratica che su ebay non può sussistere a carico dell'acquirente... per ovvii motivi logistici... soprattutto da un privato!

C'è chi lo fa di lavoro "professionalmente" che prima di venderti il suo già revisionato, organizza il ritiro a proprie spese e poi ti spedisce il revisionato o ti revisiona il tuo stesso... inutile poi scrivere "Se non viene restituito il RESO è necessario pagare una PENALE di CAUZIONE a cifra variabile in base all'entità del prodotto di riferimento. CIFRA INDICATIVA DI 150€"!

Diciamo che oltre all'account sbagliato, ha proprio sbagliato anche l'approccio di vendita... "IVA NON INCLUSA NEL PREZZO DI VENDITA La fattura va richiesta al momento dell'acquisto e va sommata l'IVA 22%"... bravo... da un privato!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Materiale non reso

Molte officine di revisione soprattutto tedesce e soprattutto per impianti di iniezione lo fanno normalmente (anche su ebay). Chiedono una cauzione via paypal e la chiedono in anticipo, se non la ricevono annullano la vendita. La restituiscono solo dopo aver ricevuto il reso.

Sul fatto dell'account privato in uso ad un professionista, non posso non darti ragione ma sarebbe un pazzo a vendere in nero su un sito dove tutti i pagamenti sono tracciati.

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Materiale non reso

Hai detto bene... versi PRIMA la cauzione... poi spedisci il pezzo revisionato... è la pratica più corretta.

Di pazzi purtroppo ce ne sono tanti... anzi troppi...

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta