annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce rubata durante il trasporto. Venditore ci rimette sempre?

eger8313
Utente della Community

Ho venduto un orologio e spedito in Germania con raccomandata internazionale, quindi tracciata, come da stabilito da mia inserzione.

Il pacco arriva in Germania vuoto e manomesso come constatato da loro stessi, le poste tedesche prima di consegnarlo al destinatario lo mettono in una loro busta di plastica per tenerlo chiuso, mettono un timbro sulla busta  e una scritta dove dicono che hanno ricevuto la busta già vuota.

L'aquirente riceve la busta vuota e giustamente apre la controversia.

eBay mi comunica poi che ho perso la controversia perché non avevo messo il numero di spedizione, falso. 

Avevo aggiunto il numero già dopo avere spedito e anche in fase di controversia. Si riprendono i soldi dal mio conto PayPal.

Apro l'appello per la controversia riallego ricevuta spedizione, mi dicono che siccome il valore della merce era superiore a 550€ devo provare l'avvenuta consegna mostrando la firma del destinatario, peccato che il valore dell'oggetto venduto era 79€.

Comunque trovo la firma del destinatario sul sito delle poste tedesche e fornisco loro pure quella.

Mi rispondono dal servizio clienti, in tedesco, che perdevo anche l'appello perché l'aquirente è coperto da protezione acquirenti e viene rimborsato, mi dicono anche che è andato anche dalla polizia.

Insomma mi sento preso in giro da eBay/PayPal.

Il servizio clienti mi ha trattato come un truffatore

Se rubano la merce è colpa del venditore? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda