in data 07-03-2021 16:56
Ho venduto un orologio e spedito in Germania con raccomandata internazionale, quindi tracciata, come da stabilito da mia inserzione.
Il pacco arriva in Germania vuoto e manomesso come constatato da loro stessi, le poste tedesche prima di consegnarlo al destinatario lo mettono in una loro busta di plastica per tenerlo chiuso, mettono un timbro sulla busta e una scritta dove dicono che hanno ricevuto la busta già vuota.
L'aquirente riceve la busta vuota e giustamente apre la controversia.
eBay mi comunica poi che ho perso la controversia perché non avevo messo il numero di spedizione, falso.
Avevo aggiunto il numero già dopo avere spedito e anche in fase di controversia. Si riprendono i soldi dal mio conto PayPal.
Apro l'appello per la controversia riallego ricevuta spedizione, mi dicono che siccome il valore della merce era superiore a 550€ devo provare l'avvenuta consegna mostrando la firma del destinatario, peccato che il valore dell'oggetto venduto era 79€.
Comunque trovo la firma del destinatario sul sito delle poste tedesche e fornisco loro pure quella.
Mi rispondono dal servizio clienti, in tedesco, che perdevo anche l'appello perché l'aquirente è coperto da protezione acquirenti e viene rimborsato, mi dicono anche che è andato anche dalla polizia.
Insomma mi sento preso in giro da eBay/PayPal.
Il servizio clienti mi ha trattato come un truffatore
Se rubano la merce è colpa del venditore?