annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitoraggio poste italiane fermo al centro scambi internazionali e acquirente rimborsato.

takeru77
Utente della Community

Salve

 

Il mese scorso ho venduto un oggetto in Canada. Dopo 20 giorni l'acquirente asserendo che l'oggetto non gli e' arrivato mi apre una controversia.

Vado a vedere col codice tracking della raccomandata che fine ha fatto il pacco e vedo che risulta partito da 20 giorni al centro scambi internazionali. 

Contatto il call center di poste italiane il quale mi conferma quello che io vedevo sul dove quando. Poi la signora del call center va a verificare sui terminali di poste italiane ( quelli loro non aperti al pubblico )  e mi dice che il pacco e' arrivato in Canada ed e' stato pure consegnato. A questo punto gli chiedo se e' possibile aggiornare anche sul -dove quando- gli aggiornamenti del monitoraggio e la risposta e' un perentorio NO. Sono terminali nostri...anzi in realta' nemmeno avremmo potuto darle la notizia sull'arrivo e la consegna del pacco. Vabbe'...

 

Contatto ebay e gli spiego i fatti. Rispondono che a loro fa fede quello che vedono sul dove quando di poste italiane. Per cui se l'oggetto rimane in transito per troppi giorni al centro scambi internazionali poi loro lo danno per smarrito e quindi rimborseranno l'oggetto all'acquirente. 

 

Passa qualche giorno e infatti l'acquirente viene rimborsato ( con l'oggetto ufficialemnte ANCORA IN TRANSITO ) 

Quindi ad oggi mi ritrovo senza oggetto e con l'acquirente rimborsato. 

 

Il problema e' che l'altro giorno ( prima di accorgermi della falla )  ho avuto lo stesso identico problema con una seconda spedizione sempre effettuata in Canada qualche giorno dopo la spedizione di cui vi parlavo ( stavolta 300 euro ) ora...ovvio che smettero' di spedire in questo paese pero' vorrei capire se possano o meno esserci margini per non perdere almeno questi soldi. 

 

Poste italiane dice che non puo' fare nulla ebay mi dice che basa le sue decisioni su quello che dice poste italiane...non so che fare.

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile