Nessuna tutela venditori da parte di Ebay
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2021 13:41
Salve a tutti, vorrei esporvi qui uno spiacevole e scorretto episodio che mi è capitato, dove oltre al danno ho ricevuto anche la beffa da parte di Ebay che non solo se n'è lavata le mani (cosa comprensibile) ma che, senza nemmeno sapere con quale criterio giudichi, ha sentenziato SENZA possibilità di replica o appello da parte del venditore, cioè il sottoscritto.
Mi spiego meglio, raccontandovi passo passo quello che è successo e chiedervi di aiutarmi a capire perchè sono io l'unica persona lesa in questa vicenda e perchè ebay non ci tuteli abbastanza da frodi ed imbrogli. Dunque iniziamo dicendo che ho un negozio di articoli da collezione (statue, figures, gadgets) tutti NUOVI, SIGILLATI ed alcuni addirittura a tiratura limitata e numerati, vi dico questo per farvi capire l'assurdità della vicenda.
Un signore tedesco acquista da noi una statua, come già detto nuova, sigillata e da collezione, noi la spediamo con la massima professionalità possibile creando un imballo a prova di bomba atomica che come sempre ci assicuriamo di fare, il signore riceve l'oggetto e lo stesso giorno, ma la sera, ci scrive dicendo che la statua gli è arrivata danneggiata (cosa impossile, ma vabbè ci lasciamo il beneficio del dubbio) e chiede la restituzione che noi, stupidamente accettiamo, e senza attendere alcuna conferma, mail o altro da parte nostra per la restituzione, questo ce la rimanda indietro. Una volta tornata indietro, la statua è spezzata in due punti e si vede chiaramente che il danno è stato provocato in seguito all'apertura della scatola e non prima, come invece il signore sostiene, anche perchè sia la scatola della statua e sia il nostro imballo sono PERFETTAMENTE integri. Ok allora apro la contestazione ad ebay come oggetto danneggiato ma viene del tutto ignorata, risolvendo la contestazione a totale favore dell'acquirente e cito testualmente: "Non prenderemo in considerazione ulteriori obiezioni in questo caso". (anche se sono comunque ricorso in appello e chiedendo almeno un briciolo di spiegazione) La risposta è stata che l'acquirente ha fornito prova della restituzione con il tracking, ma che significa questo qualcuno può gentilmente spiegarmelo? Il punto della contestazione è, che sembra non sia stato chiaro al "giudice", è che al signore è stato spedito un articolo SANO che ci ha restituito rotto ed in tutto questo gli unici ad aveci perso, siamo noi. Perdendo tempo, soldi e reputazione (con il feedback negativo del signore che tra l'altro, non contento, ha anche lasciato una review negativa su google). Dunque io chiedo, dove sta la nostra tutela in tutto questo???
Nessuno ha prove sulla colpevolezza dell'altro ma perchè devo essere io l'unico a rimetterci???
Chiamo al telefono l'assistenza ebay e a parte dirmi cose di circostanza non mi fornisce alcun valido aiuto, per la serie: l'hai preso dove non batte il sole e ti devi pure stare zitto.
Grazie Ebay per la vostra tutela, però non dimenticate di inviarmi il sondaggio su come è stata l'assistenza, questo si che è veramente importante.