in data 11-06-2021 11:35
Buongiorno,
a seguito di vendita di un ricambio di bici, premesso che non capisco nulla di componentistica (ho solo rinvenuto il componente in un immobile che ho acquistato all'asta) l'acquirente mi oppone che il pezzo è non funzionante/difforme dalla descrizione.
Ho messo in vendita come "per parti di ricambio/non funzionante" fotografando l'oggetto in tutte le angolazioni possibili ed immaginabili. L'acquirente mi ha domandato cosa non funzionasse, ed io ho risposto di non saperlo. Alla ricezione dell'oggetto l'acquirente ha denunciato oggetto difforme dalla descrizione poichè non funzionante e poichè il difetto era evidente e dovevo sapere che c'era quel difetto e che gliel'ho tenuto nascosto di proposito. in aggiunta ha aperto contestazione con PayPal che dal 10/05 ha bloccato i fondi ma non si esprime a riguardo. Solo dopo la contestazione aperta con Paypal ha provato a convincermi alla restituzione dell'oggetto, ma come avevo specificato in inserzione la restituzione non è consentita a maggior ragione poichè l'acquirente non è in italia ma all'estero.
Ora vorrei sapere, se è capitato a qualcuno una situazione analoga e come è andata a finire... oppure datemi le vostre opinioni ed i vostri pareri a riguardo, anche sulle tempistiche di risposta di Paypal che la tira avanti da più di un mese
grazie a chi rispnderà
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |