in data 23-01-2021 16:44
Buongiorno a tutti, vi racconto lo spiacevole l’episodio accadutomi qui su Ebay.
Premetto che acquisto spesso on line su varie piattaforme e anche su Amazon e non ho mai avuto problemi del genere. Questa volta ho voluto cambiare piattaforma e probabilmente ho sbagliato.
Ho acquistato un prodotto (telecamera di sorveglianza) in data 26 novembre presso un venditore italiano soprannominato PEPPE3STELLE con svariati feedback propio perché mi serviva il prima possibile e quindi ho scartato venditori stranieri tipo Cina ecc ecc proprio per evitare problemi e per riceverlo il prima possibile, anche se gli altri venditori vendevano lo stesso identico prodotto ad un prezzo più basso.
Faccio l’acquisto il 26 novembre con consegna prevista per il 2 dicembre, ma in quella data non ricevo niente, allora controllo lo stato della spedizione, ma su Ebay mi dava delle date sbagliate e non mi dava nessun tipo di aggiornamento sulla speditole.
Allora a quel punto attendo pazientemente (forse sbagliando) che arrivi il pacco e attribuisco benevolmente il ritardo alle feste pre natalizie.
Il 15 di gennaio mi decido a scrivere al venditore visto che su Ebay il tracciamento non funzionava e non avevo ancora ricevuto niente.
Chiedo gentilmente al venditore il rimborso visto che purtroppo non avevo ancora ricevuto niente e visto che eravamo di parecchio fuori dalla data prevista di consegna e che ancora su Ebay non funzionava il tracciamento. Lui mi risponde con tono saccente e accusatorio che il corriere era passato per ben tre volte per effettuare la consegna e che io non mi sono fatto trovare e che con il mio ordine ci è andato in perdita e che quindi non può di certo farmi il rimborso.
Allora rispondo al bravo venditore PEPPE3STELLE che il sottoscritto ha un attività commerciale (ho dato proprio l’indirizzo della mia attività perché a casa non ci sono mai) aperta al pubblico dalle ore 09:00 alle 20:00 con personale fisico all’interno dal Lunedì al Sabato e che quindi è impossibile quello che mi stava dicendo, anche perché di solito quando passano i corrieri e non ti trovano lasciano un avviso di tentata consegna, avviso che non ho mai ricevuto.
A questo punto il bravo venditore PEPPE3STELLE mi risponde che devo chiarire io con il corriere sul perché non fosse passato e che non era un problema suo. A lui bastava quello che diceva il corriere. Rispondo rispiegando quanto già detto sopra e lo invito a risolvere questa spiacevole faccenda spedendomi l’oggetto da me acquistato il 26 novembre. Il bravo venditore Peppe3stelle si rifiuta anche in questo caso dicendo che è colpa mia che non mi sono fatto trovare e che se voglio di fare intervenire Ebay. Rispondo chiedendo di esibirmi la copia dell’avviso di tentata consegna ma senza risposta su questo mi dice che ha dovuto pagare per farsi rispedire il pacco a lui.
Adesso dico io, non ha rispettato minimamente i tempi di consegna, mi dice che non mi sono fatto trovare, rifiuta di farmi il rimborso, rifiuta di spedirmi l’oggetto.
Come la chiamate questa?
Avevo lasciato il feedback (negativo purtroppo) che ha rimosso. Quindi mi chiedo, ma che senso hanno i feedback se possono essere rimossi??? Ora capisco il perché questo bravo venditore Peppe3stelle ha tutti quei feedback positivi e quasi zero negativi.
Non compravo su Ebay da parecchi anni e penso propio che non ci comprerò più, preferisco piattaforme più serie, affidabili e veloci.