annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rovinato, il venditore non risponde

kaniska13
Utente della Community

Ciao a tutti. Due settimane fa ho acquistato un vinile da un venditore americano. L'oggetto era descritto come nuovo, ma quando è arrivato sia la cover sia la busta interna erano strappati. Contatto immediatamente il venditore, che mi dice 1. che avrei dovuto stipulare un'assicurazione Ebay 2. se il pacco era arrivato intatto. 

Il pacco era intatto, non presentava strappi o segni di apertura. Riguardando le foto dell'oggetto nell'annuncio, mi sono accorto che casualmente i punti in cui le copertine sono strappate non si vedono mai nelle foto, e che il vinile è stato tolto dal cellophane per essere aperto e dunque fotografato. Ho ricontattato giorni fa il venditore, ma ha smesso di rispondermi. Il venditore, poi, non accetta la restituzione del vinile. 

Come posso procedere? Se avessi speso poco avrei lasciato correre, ma ho pagato più di 100 euro per un oggetto (fra l'altro a tiratura limitata) rovinato e venduto come nuovo! 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

kaniska13
Utente della Community
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Il venditore non accetta reso per ripensamento, quindi puoi contestare solo la mancanza di conformità ma il fatto che era stato fotografato il vinile (fuori dalla confezione) rende in partenza l'oggetto come non sigillato e, per la tua controversia, non potrai appellarti a questo.

Se ritieni che i difetti riscontrati non siano accettabili, apri una richiesta di reso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Se ebay accetterà la tua richiesta il rimborso sarà totale (costo oggetto e spese di spedizione), il reso sarà a carico del venditore. Tu comunque ci rimetterai tutte le spese doganali e le spese di cambio (sia per il pagamento sia per il rimborso).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ciao marioelegio, grazie per la tua risposta. 

La richiesta può essere fatta in italiano? 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Certo che si, segui il link all'help di ebay che ti ho allegato.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

kaniska13
Utente della Community

Grazie mille!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta