in data 27-07-2020 11:40
Buongiorno a tutti.
Un gentile venditore evade il suo ordine in maniera parziale (in pratica ricevo un solo articolo invece dei due ordinati e pagati).
La spedizione è tracciata e quindi formalmente l'ordine risulta regolarmente evaso.
Faccio presente il problema al venditore che si scusa e garantisce la spedizione dell'oggetto mancante.
Passano i giorni e ricontatto il venditore che a questo punto mi infroma che l'ordine è stato evaso. Chiedo il numero di tracciabilità ma mi viene fornito quello dell'ordine parzialmente evaso.
Intuisco che mi si vuole prendere in giro e apro una controversia.
Il venditore risponde che l'ordine è evaso (contrariamente alla prima ammissione) e mi chiede di chiudere la controversia.
Da quel momento il venditore cortesemente sceglie la strada del silenzio alle mie numerose sollecitazioni e EBAY chiude la controversia perché trascorsi 21 giorni dall'ultimo messaggio (in realtà ne sono trascorsi meno).
A parte la segnalazione al comando regionale della Guardia di Fiananza per gli accertamenti di competenza non avendo trovato la ricevuta fiscale relativa all'acquisto, non trovo alcun modo per contattare EBAY per una qualsiasi forma di assistenza anche per via dell'emergenza COVID.
Esiste un numero verde, una PEC o un qualsiasi contatto più diretto?
Grazie EBAY per la qualità della tutela degli acquirenti e per ammettere tra i venditori soggetti del genere.
Hai aperto la controversia per oggetto non ricevuto o per oggetto notevolmente non conforme?
Potresti comunque provare ad aprire una controversia su paypal (per oggetto non conforme ovviamente).
ciao
mario
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