in data 02-04-2025 14:59
Ho acquistato un obiettivo Pentax 18-55 serie SMC DA ,bordino verde. Il venditore mi manda una serie ancora più economica e vecchia. Quella bordata grigia. Gli scrivo per far presente l’errore e mi risponde che non è un errore . Non hanno reperito quello che era in inserzione e mi hanno volontariamente spedito quello. Avvio la pratica di reso ed ho dovuto contattare due volte eBay perché non mi hanno mandato l’etichetta per il reso. Secondo voi non è una pratica illegale? Oltre a bloccarmi dei soldi mi costringono a sbattermi per rimpacchettare tutto, andare alle poste ed attendere il rimborso.
in data 02-04-2025 15:09
Se segui la procedura di ebay e segnali che l'oggetto ricevuto non corrisponde alla descrizione e alle foto pubblicate nell'inserzione, sarà il venditore a doversi sbattere per farti avere un'etichetta di reso prepagata.
Tu impacchetti (rimetti il nastro all'imballaggio con cui lo hai ricevuto) e rispedisci.
ciao
mario
in data 02-04-2025 18:51
Ed è successo questo…. Immagina però che invece di 50€ sono 500€ quelli che hai pagato. Se tutto va bene tra Che l’oggetto arriva , capisci che non è quello acquistato, cerchi di comunicare con il venditore che proverà a farsi le sue ragioni …. Chiedi quindi l’ausilio di eBay , emette l’etichetta del rimborso , lo porti alla posta il più velocemente possibile e torna al mittente che deve erogare il rimborso ….. sono passati 20 giorni. Se ti va bene…
in data 02-04-2025 18:53
Il tutto perché ha deciso di spedirti una cosa che non è quella per cui hai pagato.