in data 15-01-2021 14:38
Una grossa bugia; la ricerca di risposte da ebay, ci da questo risulytato:
Quando il venditore carica un codice della spedizione, puoi seguire online il pacco fino al momento in cui ti viene consegnato.
Non è vero, niente e nessuno tutelano l'interesse del compratore; i dettagli della spedizione si fermano quando il vettore decide di fermarli.
Corrieri come Mondial Relay, Hermes ed altri dichiarano di aver consegnato gli oggetti a chissàchi, lasciano l'acquirente in una sorta di limbo senza risposta.
Non è la prima volta che rimango all'oscuro di un mio acquisto senza che possa avere notizie di un servizio che ho ià pagato.
Sono sorpreso che ebay non prenda provvedimenti nei confronti di vettori poco civili e per niente rispettosi di chi paga loro i trasporti; sarebbe sufficiente imporre la dichiarazione del secondo o terzo vettore cui vien consegnato un pacco.
Stiamo parlando di servizio a pagamento già corrisposto e, se non sbaglio, l'affidamento di una spedizione si intende come -contratto-, e per questo motivo, deve esserne rispettato ogni diritto del mittente ma anche del destinatario.
Non è la prima volta che mi trovo nella condizione di cercare notizie di un oggetto pagato, inclusa spedizione, perdendone poi le tracce.
Visto come procede la cosa, dovrò trovare soluzioni alternative a ebay. Peccato.