in data 09-02-2024 19:22
Salve a tutti,
mi incuriosiva il fatto che cercando un determinato oggetto, poco diffuso, ho trovato lo stesso su EBay USA, disponibile per la spedizione in Italia, ad un prezzo di 350$ con spedizione internazionale a 28$.
Cercando la stessa asta su EBay Italia questa riporta invece un prezzo di 385$ e 35$ di spedizione.
Dipende dal venditore, che magari può impostare prezzi differenti per la stessa asta, sulle varie piattaforme internazionali o è una pratica diretta di EBay?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-02-2024 01:11
Ciao Mario,
si hai ragione, deve essere l'IVA.
Pensavo che desse già il prezzo tassato, visto il sistema aveva già individuato il paese di destinazione. Errore mio allora!
Già che ci sono, non so se hai esperienza, sia acquistando dal sito italiano che da quello USA, nelle inserzioni idonee, indicano in maniera completa i dazi e tasse applicate? Nel riassunto d'ordine, facendo una prova, vedo che nell'inserzione "italiana" nel resoconto non è indicata l'IVA (immagino essendo inclusa nel prezzo finale), mentre nell'altra inserzione mi da un dettaglio più completo di tutte le tasse e dazi. Alla dogana arriva lo stesso documento in pratica?
Grazie!
in data 09-02-2024 21:40
Sicuro che siano quelle le cifre e che siano sempre espresse in dollari?
Non c’è proporzione tra l’aumento dell’oggetto e quello delle spese di spedizione. Se si trattasse di un automatismo si incrementerebbero parallele.
ciao
mario
in data 09-02-2024 22:16
Ciao Mario!
Grazie della risposta!
Non trovo più quell'asta che avevo visto un paio di giorni fa, ma ne ho trovata un'altra sempre cercando un prodotto che vorrei acquistare, che è attiva al momento.
Allego screenshot, può essere che veda io qualcosa di sbagliato, ma il numero inserzione mi sembra lo stesso.
in data 09-02-2024 23:26
Qui è facile, la differenza è l'iva:
316.45 x 1,22 = 386,07
Le tasse a cui fa riferimento sono i dazi, anche su dazi e trasporto si applica l'iva.
ciao
mario
in data 10-02-2024 01:11
Ciao Mario,
si hai ragione, deve essere l'IVA.
Pensavo che desse già il prezzo tassato, visto il sistema aveva già individuato il paese di destinazione. Errore mio allora!
Già che ci sono, non so se hai esperienza, sia acquistando dal sito italiano che da quello USA, nelle inserzioni idonee, indicano in maniera completa i dazi e tasse applicate? Nel riassunto d'ordine, facendo una prova, vedo che nell'inserzione "italiana" nel resoconto non è indicata l'IVA (immagino essendo inclusa nel prezzo finale), mentre nell'altra inserzione mi da un dettaglio più completo di tutte le tasse e dazi. Alla dogana arriva lo stesso documento in pratica?
Grazie!