in data 08-03-2021 18:54
Buongiorno,
volevo segnalare un problema. Entrando in ebay è comparso un annuncio in cui veniva proposta una estrazione per la vincita di uno smartfone Galaxy I20 sponsorizzata da Amazon. Dopo la presentazione di 4 domande di gradimento di Amazon compariva una schermata con un numero di circa venti scatole chiuse dove si chiedeva di indovinare in quale fosse nascosto lo smartfone con un massimo di tre tentativi. A tentativo riuscito si diceva che avevi vinto e che ti eri aggiudicato uno smartfone al costo di euro 1,95. Ti veniva chiesto quindi di comunicare il codice di una tua carta e la tua email a cui ti sarebbe stata segnalata la vincita. Effetteuato il pagamento ti veniva segnalato che avresti partecipato ad un ulteriore sorteggio per la vincita dello smartfone. Ora penso che si tratti chiaramente di una truffa, però volevo segnalare che questi personaggi stanno usando il sito di ebay per perpetrarla. Io ingenuamente ci sono cascato perchè so che il sito di ebay è abbastanza sicuro e al momento ho pensato che fosse una cosa seria. Vorrei segnalare quanto accadutomi ad ebay perchè prenda atto della cosa onde evitare nel sito certe intrusioni fraudolente, ma sinceramente non so a chi rivolgermi.
Saluti