Proposta e controproposta.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-09-2023 09:51
Salve a tutti.Ho bisogno di capire come funzionano esattamente le proposte e le controproposte relative ad una compravenditadi un oggetto.In particolare stavo (in qualità di cliente) trattando per un oggetto in vendita con possibilità di proposta d'acquisto, e avevo inviato una proposta per un prezzo più basso.Il venditore mi fa una controproposta aumentando leggermente l'importo della mia proposta e mentre stavo prendendo la decisione l'oggetto in questione (fumetto) è stato venduto.Non voglio polemizzare verso nessuno, ma capire se, in futuro contrattare sul prezzo di un bene attraverso le proposte e le controproposte del venditore "congela" il bene dalla eventuale compravendita di terzi. Poichè è scritto chiaramente nelle proposte e nelle controproposte che la durata è di 48 ore, mi chiedo e vi chiedo, se è "normale" che il venditore, mentre sta trattando con un potenziale cliente, possa vendere a terzi lo stesso bene.
Proposta e controproposta.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-09-2023 12:48
@fadesa26 ha scritto:... mentre sta trattando con un potenziale cliente, possa vendere a terzi lo stesso bene.
Ovvio che si... la proposta ha validità 48 ore se l'oggetto non viene venduto prima.
Non è possibile bloccare l'oggetto per 48 ore perché tu ci debba pensare... è normale sia così, il "gioco" (chiamiamolo così, ma ebay non è un gioco!) sta nel fatto di contrattare velocemente.
Un cordiale saluto.