Ma esiste una "Protezione Venditori" ?
Ultimamente mi capita sempre più spesso che, dopo aver venduto un oggetto, l'acquirente chieda la restituzione adducendo a difetti non segnalati, a descrizioni errate o qualsiasi altra scusa, nonostante, almeno nel mio caso, nulla di quello dichiarato nella richiesta sia vero.
Nonostante ciò, Ebay blocca i fondi ed intima al venditore di acconsentire, a prescindere, alle richieste dell'acquirente senza neanche verificare chi ha detto il vero e chi no.
Allora mi chiedo: che protezione hanno quei venditori corretti che si trovano davanti degli acquirenti "furbetti" ? NESSUNA.
Un consiglio: quando vendete un oggetto, "segnatelo" come e dove potete sapere solo voi e poi un bel pò di foto. Vi verrà utile in un eventuale contenzioso in Tribunale.
Per quanto mi riguarda, proverò ancora per poco a dare fiducia a questa piattaforma, ma se l'andazzo continuerà ad essere questo con l'avallo della stessa Ebay mi rivolgerò ad altre realtà con certamente molto meno pubblico ma con provata serietà.