Ho effettuato un ordine con invio presso un punto di ritiro. Ho scelto l'opzione "punto di ritiro" che mi ha dato una gamma di scelta al momento dell'acquisto. La scelta di invio presso punto di ritiro ha previsto un extra di 4€, che ho pagato perché volevo riceverlo al punto di ritiro per mie esigenze personali lavorative di turnazione.
Nel riepilogo via email e nel riepilogo della spedizione mi risulta che l'indirizzo presso cui ritirare è quello del Fermopoint indicato e sto tranquilla. Inizio però a vedere che il venditore ha inviato all'indirizzo di casa (solo perché lo avevo impostato come principale ma al momento dell'acquisto lo avevo comunicato come Fermopoint che risulta sulla piattaforma eBay sia in email di conferma presso cui ritirare, con relativo codice da comunicare al Fermopoint per il ritiro sia presso la applicazione del riepilogo dello stato della spedizione).
Il venditore contesta che io non l'ho comunicato in tempo ma solo tardivamente e che la colpa e mia mentre eBay scrive in più parti che l'indirizzo comunicato al venditore è il fermopoint e non il domicilio. Inoltre prima della spedizione del pacco ho contattato preventivamente chiedendo conferma che risultasse l'invio presso il Fermopoint indicato al momento dell'acquisto. Mi hanno risposto che si poteva fare ma mi hanno detto che hanno creduto che ci avessi ripensato. Così ho pagato inutilmente degli extra che non mi spettavano dato che mi è arrivato all'indirizzo di domicilio mentre io avevo indicato il Fermopoint al momento dell'acquisto.
Il venditore sostiene che io dovessi scrivere a mano come indirizzo principale quello del Fermopoint ma in una altra occasione eBay ha detto al venditore che ciò non era possibile perché il Fermopoint non avrebbe accettato una opzione priva di codice di invio.
Potete fare chiarezza? Vale o non vale l'indirizzo di ritiro scritto nella email di conferma dell'acquisto, nella sezione del riepilogo di spedizione e nella sezione ad esso spettante al momento dell'acquisto? O qualunque venditore può scegliere di sua iniziativa a quale indirizzo spedire se di domicilio o punto di ritiro dando la colpa all'acquirente?