in data 13-05-2021 19:03
Buonasera utenti ebay, è la prima volta che vendo un articolo sulla piattaforma e la prima volta che vengo interpellato dal cliente per oggetto non conforme.
Il dispositivo in questione è un computer che un cliente ha comprato pochissimi giorni fa conseguente alla seguente descrizione del prodotto:
“Ottimo computer senza particolari difetti estetici e dello schermo, ma soprattutto senza difetti che ne intacchino la struttura e le funzionalità.”
L’acquirente mi scrive dicendo che il pc manca di 7 viti (che mi mostra in allegato con delle foto e risultano solo 5) una plastica passacavi con cerniere molli e rovinate, il caricatore a detta sua “risaldato” e la batteria che non tiene la carica.
Al momento della spedizione del pacco il pc non presentava nessuno dei difetti sopra elencati, inoltre il cliente afferma di aver portato il dispositivo da un tecnico informatico che afferma di aver emesso un preventivo di ripristino dispositivo pari a 150€, quando il computer ne vale uguale.
Mi chiedo, nel caso in cui l’acquirente non avesse delle prove immediate all’apertura del pacco, o che non ne avesse documentato la corretta apertura e verifica al momento della ricezione dello stesso, come posso io venditore privato, essere tutelato da un possibile tentativo di frode?
Grazie.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |