in data 11-11-2022 22:21
Ho ordinato 7 oggetti chiedendo la consegna ad un fermopoint.
Quando sono andato a ritirare il pacco, invece di essere un pacco era una busta dove all’Interno era presente solo 1 oggetto.
Ho contattato il venditore tramite messaggistica ebay che ha ammesso l’errore è ha fatto una spedizione integrativa.
Il problema è che come destinatario di questa seconda spedizione fatta con le poste ha messo il mio nome ma l’indirizzo del fermopoint.
Sono andato al fermopoint e mi ha detto che quando arriverà il pacco, se il postino glielo dovesse consegnare lo stesso, verrà richiesto al venditore di acquistare un ticket fermopoint e fino a quel momento non mi darà il pacco.
Non mi è mai capitata una cosa del genere e ho paura di perdere soldi e oggetto visto che su ebay risulta tutto consegnato vista che la prima spedizione è arrivata.
in data 12-11-2022 10:36
in data 12-11-2022 19:07
Perché molto probabile? In questo modo qualsiasi venditore potrebbe spedire quantità minori di quanto acquistato da qualcuno e avrebbe la meglio?
Io ho le comunicazioni tracciate tramite messaggistica ebay dove il venditore ammette lo sbaglio è c’è la foto della ricevuta della seconda spedizione dove non ha messo il c/o punto di ritiro ma solo il mio nome. Questo non dovrebbe tutelarmi in qualche modo?
in data 12-11-2022 19:14
Ho scritto "molto probabile" perché, in primis, solo tu sai per filo e per segno come sono andati i fatti.
Se hai la messaggistica di ebay, "forse" potrai scamparla, ma se hai chiesto la modifica dell'indirizzo è già a tuo torto... in ogni caso esistono numerose truffe con modalità simile.
Spera soltanto di riuscire a ritirare il pacco... se non lo ritiri è nuovamente a tuo torto...
Un cordiale saluto.
in data 12-11-2022 19:38
No ma io non ho chiesto nessuna modifica dell’indirizzo.
Nella prima spedizione avevo scelto il punto di ritiro, cosa che ebay permette, nella seconda spedizione il venditore ha fatto di testa sua senza mettere che la destinazione era un punto di ritiro.
Io l’unica cosa che ho chiesto al venditore era di avere i 6 oggetti mancanti.
in data 13-11-2022 11:22
Apri una procedura per oggetto non conforme (1 non è conforme a 7) che chiuderai solo quando riuscirai ad entrare in possesso dei sei pezzi mancanti.
ciao
mario
in data 14-11-2022 16:35
Confermo di aver ricevuto i 6 oggetti mancanti.
Il fermopoint sapendo la situazione ha ritirato lo stesso il pacco è ha fatto aprire un nuovo ticket per il ritiro.