annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione

angio5
Utente della Community

Ciao a tutti/e chissà se qualcuno di voi mi può aiutare a capire qualcosa... mi è arrivata una richiesta di restituzione con la motivazione che l'articolo non era come descritto, neanche il tempo di rispondere per fare chiarezza mi arriva la notifica che l'acquirente ha aperto una richiesta "contestazione di pagamento aperta" e subito dopo neanche sono passati 2 minuti mi arriva un'altra notifica con "contestazione chiusa perchè l'acquirente  ha aperto una richiesta di chargeback"...mi spiegate cos'è questo chargeback? Ma la cosa che mi da più fastidio è che una volta chiusa questa richiesta io non posso più appellarmi, ebay non mi fa dare le mie spiegazioni e quindi devo stare alle decisioni senza che io abbia avuto modo di fornire tutte le informazioni necessarie. Tutto questo è avvenuto nello spazio di un quarto d'ora: l'acquirente riceve il pacco, decide che non è conforme, apre una richiesta di restituzione, la chiude, e mette un feedback negativo, tutto questo senza che io possa dire una parola di difesa. Qualcuno di voi sa come contattare l'assistenza di ebay per questi casi? Grazie mille a chi sa aiutarmi 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Sei incappato in un iperansioso frenetico.

Ha aperto una serie di contestazioni che hanno avuto il solo effetto di chiudere la precedente.

In pratica la gestione della controversia di ebay è stata chiusa dall'apertura di una controversia paypal che a sua volta è stata chiusa da una richiesta di chargebak fatta al gestore della carta di credito dell'acquirente.

Ora lui ha chiesto alla sua banca che la transazione fatta con la carta di credito sia annullata, ai sensi dell'art. 1943 C.C., la risoluzione del contratto e il rimborso del prezzo oltre che delle spese sostenute per l'acquisto.

Quindi, se la banca gli darà ragione, ci sarà una richiesta di chargeback verso ebay (richiesta di avere i soldi indietro) e ebay si rivarrà su di te. Quando questo avverrà potrai provare ad esporre le tue ragioni ma, se la banca darà torto ad ebay, è difficile che ebay dia ragione a te.

Puoi contattare qui l'assistenza clienti ebay: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Non sono un esperto ma comunque guardando le foto dell'inserzione: soprattutto la scritta Hermes sul foulard, l'etichetta e la confezione, qualche dubbio mi sorge...

(Ce ne sono tanti altri in vendita, ma nessuno ha gli stessi particolari di quello che hai venduto).

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta