in data 01-05-2021 12:28
Buona sera a tutti,
meno di un anno fa ho acquistato una batteria per computer nuova che il venditore garantisce essere fatta con materiali di prima qualità.
Il computer lo uso relativamente poco, al massimo per navigare in rete, ma stando tutti i giorni al lavoro lo uso quasi esclusivamente il weekend si e no 4/5 volte al mese per poco più di un oretta o meno.
Dopo meno di un anno la batteria ha iniziato a dare problemi (precisamente dopo 6/7 mesi) ho chiesto al venditore se potevo fare qualcosa o se avevo fatto qualche procedura sbagliata all'inizio e lui gentilmente mi è stato a presso dicendomi cosa fare e cosa controllare. Fortunatamente non ho fatto nulla di sbagliato avendo seguito le sue istruzioni e calibrando la batteria come mi ha spiegato lui, purtroppo, è anche peggiorata.
Gli ho chiesto gentilmente di prendersi la batteria e verificare se si può ripristinare, ma lui ovviamente non risponde più e non gli interessa.
Ho cercato fra le diverse opzioni di ebay e non trovo nulla per quanto riguarda segnalare il venditore che non rispetta la garanzia degli oggetti nuovi (che per legge è di 2 anni dall'acquisto).
Io come già detto al'inizio vorrei restituirgli la batteria per fargli fare delle verifiche e magari un ripristino essendo sicuramente fornito di adeguata strumentazione per farlo.
Vi chiedo dunque, sapete se c'è un modo per contattare ebay e intervenire, visto che il venditore ignora la cosa?
Vi ringrazio dell'attenzione