annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ITALIANO

Anonymous
Non applicabile

buon giorno a tutti!

avrei bisogno per cortesia del vostro aiuto,grazie!

allora sono un venditore privato ed oggi ho ricevuto un messaggio da parte di EBAY che ho come tempo 4 settimane per fare il passaggio da venditore privato a venditore professionale.la mia domanda e si puo fare il passagio senza avere la partita iva'e se si qualli sono le diferenze?grazie!

l altra mia domanda e se uno entro le 4 settimane non prende una decisione per varie ed eventuali motivi,cosa succede come venditore privato'

grazie mille per il vostro eventuale aiuto!

attendo vostre notizie al piu presto,grazie ancora!

buona giornata!

Visualizza l'intero argomento

Salve 18hobbyman13,

 

Con la direttiva UE 2017/2455/CE, sono state introdotte delle modifiche alla legislazione in materia di IVA e responsabilità delle piattaforme di commercio elettronico. Inoltre, in accordo a quanto previsto dall'art. 13 del decreto legge n. 34/2019, le piattaforme di commercio elettronico condividono con le autorità tributarie italiane informazioni relative ai venditori che operano su tali piattaforme.

 

In base a questi nuovi interventi normativi, eBay è tenuta a verificare che i venditori che devono essere considerati professionali ai sensi delle norme sull'IVA si registrino come tali anche su eBay. Se un venditore che ha scelto di registrarsi come privato raggiunge un livello di vendite che può essere ottenuto solo da un venditore professionale, eBay gli chiederà di modificare la categoria del proprio profilo in account professionale.

 

Sebbene ai sensi della normativa IVA italiana non esista una regola fissa per determinare quando considerare professionale un'attività di vendita, deve essere prestata attenzione alla natura, al volume e alla frequenza delle vendite per comprendere se esulano dalla vendita occasionale e non organizzata.

 

Per convertire il proprio account in professionale, è sufficiente seguire questi passaggi:

 

  1. Vai a Il mio eBay.
  2. Accedi alla scheda Account.
  3. Seleziona Informazioni personali, quindi vai a Tipo di account.
  4. Seleziona Modifica per impostare l'account professionale.

 

Ulteriori informazioni sulla registrazione di un account professionale sono disponibili al seguente indirizzo:

 

http://pages.ebay.it/help/account/how-to-register-business.html

 

Saluti,

Federica

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile