in data 05-01-2021 12:54
buongiorno, ho messo un annuncio con asta, un acquirente ha fatto un offerta ed alla fine è stata quella vincente, tutto questo in data 2 gennaio
ho contattato 2 volte l acquirente per chiedergli del pagamento ma non ho ottenuto nessuna risposta.
essendo la mia prima vendita come posso comportarmi?
devo annullare la vendita, rischio qualche sanzione da ebay in tal caso?
Intanto l'acquirente ha 4 giorni di tempo per pagare ed il periodo non è ancora trascorso. In secondo luogo non puoi annullare proprio niente. L'unica cosa che puoi fare, ma solo quando sono trascorsi i tempi prescritti, puoi fare una controversia per oggetto non pagato.
Se l'acquirente non paga a quel punto sarà ebay ad annullare tutto ed a renderti la commissione di vendita.
Però devi anche tenere conto che le vendite su Ebay sono fatte per gente molto paziente. Non sono trascorsi ancora i quattro giorni di tempo prescritti, in periodo addirittura festivo, e già hai mandato due messaggi di sollecito, magari seccando non poco l'acquirente, e stai pensando a come annullare? Troppa apprensione.
Attendere i tempi corretti, con estrema calma, informarsi bene sui regolamenti di vendita ed agire di conseguenza, sempre con la dovuta calma. Questo si deve fare quando si vende.