annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborsi, feedback e venditori scorretti

giu-rog-3dfzig
Utente della Community

Salve, scrivo qui perchè non so dove altro poter chiedere aiuto.

Il 19 Luglio compro  un oggetto su ebay; nella descrizione viene specificato che si trova in Italia e che sarebbe arrivato entro il 23 Luglio. 

Il giorno dopo chiedo codice traccabilità al venditore che non me lo rilascia ma mi dice che è stato spedito.

Il 24 Luglio, dopo un'ulteriore richiesta, il venditore mi rilascia codice tracciabilità. Scopro con molta sorpresa che l'oggetto si trova in Giappone ed è fermo al centro scambi internazionale. Il venditore, alla mia richiesta di chiarimento, scrive privatamente che "tutti lavorano con l'e-commerce, e che era normale si trovasse in Giappone l'oggetto"; mi rassicura inoltre che da lì ad un paio di giorni mi sarebbe arrivato. Niente! L'oggetto non arriva. Passano altri giorni ed il venditore mi dice ancora che l'oggetto è in Italia e che sarebbe arrivato presto. Controllando io stesso col codice di tracciabilità scopro che è ancora fermo in Giappone. Stanco, rilascio feedback negativo al venditore, perchè l'oggetto era stato proposto come in Italia e che sarebbe arrivato nel giro di qualche giorno ma ad oggi , 4 Agosto, risulta ancora in Giappone. Dopo un lungo scambio via e-mail, whatsapp, e qualsiasi atlro canale, il venditore è disposto a rimborsarmi (cosa che io non richiedo perchè mi occorre l'oggetto e per me lo sbaglio è stata l'omissione del luogo e dei tempi di spedizione, non  i soldi). Effettua il rimborso ma scopro con ulteriore sorpresa, sta rimborsando su una carta associata ad un nominativo non mio e di cui io non ho conoscenza. A questo ulteriore chiarimento il venditore mi risponde che ha effettuato il rimborso da dove è partito il pagamento, cosa non vera e ampiamente dimostrabile da me. 

Ora: come devo fare? Io, dal mio canto , vorrei che l'oggetto mi arrivasse comunque, che il feedback negativo rimanesse al venditore perchè comunque si è dimostrato scorretto nell'omettere luogo e tempi di spedizione e che il rimborso fosse annullato; ed inoltre vorrei capire da dove sia uscito quella carta con quel nominativo, totalmente sbagliati.

Grazie mille. 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda