annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso ancora non arriva. Possibile?

spadanuova
Utente della Community

Buongiorno, giorno 19 Aprile ho avuto la felice idea di provare ad acquistare una Playstation 5 per 760€ su Ebay, pagando tramite carta di credito. Il giorno dopo l'acquisto il venditore mi contatta congratulandomi per l'acquisto e dicendo che l'oggetto arriverà tramite corriere entro 2-4 giorni.

Passano 5-6 giorni e ancora niente notizie sul mio oggetto, contatto il venditore e non mi risponde.

Allora apro una controversia dicendo che l'oggetto non mi è arrivato. 

Dopo aver aperto la controversia, noto una cosa strana. Il venditore ha rimesso in vendita una Playstation 5 uguale alla mia a prezzo rialzato, 850€. E poi mi risponde finalmente ai messaggi dicendo che contatterà il corriere e mi farà sapere entro la giornata.

Passano altri 5 o 6 giorni senza nessuna risposta.

Poi arriva il giorno 1 Maggio e il venditore inizializza un rimborso, mandandomi un messaggio dicendo che non ha potuto inviarmi l'oggetto perchè ha avuto problemi di salute. Poi ha il coraggio di scrivermi che se voglio posso riacquistarla... al prezzo rialzato che aveva messo giorni prima.

Sentendomi preso per i fondelli, lascio un feedback negativo e mando un messaggio al venditore dicendogli che la questione mi puzza, ma che aspetterò lo stesso il rimborso.

Passano 3-4 giorni e nessun soldo ancora. Allora aggiorno la controversia e scrivo che il rimborso non mi è arrivato. Ebay decide di dare tempo fino al 10 Maggio per permettere al venditore di dimostrare che ha effettuato il rimborso. Poi arrivato il 10 Maggio estende il tempo fino al 15 Maggio.

Giorno 12 Maggio. Ebay mi dice che il rimborso è stato effettuato, e che ci vorranno 48 ore di tempo.

Ebay chiude la controversia, e mette la spunta "Rimborsato" sulla mia cronologia acquisti.

Ora... siamo arrivati al giorno 17 Maggio e ancora nulla. Niente soldi.

Cosa faccio?
Quanto tempo devo aspettare? Un mese prima di vedere i soldi?
Contatto la mia banca?

E' una questione di tempo? Oppure E' possibile che il venditore ha falsificato il rimborso?

Ho perso i soldi per sempre? Quel parassita è scappato con i miei soldi?

Come mi comporto? Non so cosa fare. Aspetto?

E' normale aspettare cosi tanto tempo? Colpa della banca? Colpa del venditore?

Che faccio?!?!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile