annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso da parte di ebay

sculptured_1
Utente della Community

Sono un piccolo venditore, e durante le feste di natale un'ordine ha tardato di più di una settimana rispetto al tempo previsto per arrivare. Il compratore ha fatto un ticket per oggetto non arrivato, gli ho spiegato la situazione e abbiamo aspettato. Arriva l'oggetto, e chiama al "difetto" perchè non rimaneva in piedi, nonostante abbia scritto nella descrizione, la statuetta necessita di colla per essere attaccata. Quindi manda una richiesta di rimborso per oggetto non arrivato, citato i "problemi" che ha detto, e io gli dico di fare la richiesta per rimborso così che io la potessi accettare. Silenzio per 3 giorni, apre una richiesta al servizio ebay, e oggi mi arriva che io "non ho provato l'arrivo dell'oggetto" con rimborso dei fondi totali, nonostante lo stesso supporto di ebay mi ha confermato la consegna e lui pure. Cosa devo fare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Dal momento in cui aveva aperto la procedura di rimborso per oggetto non pervenuto, avevi 3 giorni lavorativi per rispondere con il codice di tracciamento del pacco. Dopo il tuo rifiuto di rimborso, l’acquirente non ha trasformato la procedura da non pervenuto a non conforme, ma ha chiesto direttamente l’intervento di ebay e l’assistenza, non vedendo la tua risposta, ha chiuso la procedura a suo favore.

Fai appello contro la decisione di ebay ….https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Il problema è che non ho rifiutato, ho risposto all'utente e chiamato l'assistenza, che mi ha assicurato che la richiesta di rimborso sarebbe stata chiusa in automatico dato che il pacco risultava consegnato. E' assurdo nonostante abbiamo la prova di consegna che abbiano accettato il rimborso

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta