in data 18-12-2024 22:29
Buonasera ho effettuato un ordine il 5dicembre ma il venditore risulta averlo spedito il 15 dicembre come posso ottenere il rimborso da ebay ? Inoltre se vado sull oggetto mi dice inserzione rimossa per comportamenti scorretti.Graize
in data 18-12-2024 22:39
Puoi chiedere il rimborso tramite ebay solo se sono scaduti i termini di consegna ...... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
Comunque dall'apertura della tua richiesta, il venditore avrà ancora 3 giorni lavorativi per poter dire che l'oggetto è stato consegnato ed evitare di rimborsarti.
ciao
mario
in data 18-12-2024 22:48
Grazie ma nel caso in cui mi dice che sono coperta dalla garanzia ebay non cambia nulla?
in data 18-12-2024 23:07
La garanzia ebay ti assicura di ricevere l'oggetto e che questo sia conforme a quanto descritto nell'insezione.
Se l'oggetto arriva (fosse anche nei 3 gg a sua disposizione), che garanzia vorresti?
ciao
mario
in data 19-12-2024 08:04
Dal momento che ho segnato che l oggetto non è arrivato in ogni caso con 3 giorni non mi è arrivato lo stesso.se io ho acquistato il 5 e mj diceva prima consegna il 10 poi il 14 sinceramente significava che l oggetto mi serviva per quelle date stiamo parlando di un oggetto che dall acquisto alla spedizione stessa sono passati 10 giorni.. e all arrivo a ieri 18 dicembre 13 giorni che non è arrivato ancora.. credo di non acquistare più su ebay se la garanzia non copre anche i tempi si spedizione segnalati. Capisco 2 3 giorni di ritardo ma non tutto questo tempo. Grazie comunque per le tue risposte
in data 19-12-2024 08:13
Forse non hai capito la tipologia di garanzia che offre ebay...
Non ti garantisce che ricevi l'oggetto nelle date indicate dal venditore, ma ti garantisce che potrai riceverlo entro 30 giorni dall'ultima data di consegna che indica il venditore.
Quindi apri segnalazione dal link che ti ha già indicato Mario e se il venditore non fa nulla, al quarto giorno chiedi aiuto ad ebay.
Lascia perdere tutto il resto, ebay funziona così.
Un cordiale saluto.
in data 19-12-2024 08:18
Grazie non avevo mai acquistato oggetti di un certo importo su ebay ma solo di pochi euro.. sinceramente ho dovuto acquistare l articolo su amazon perché mi serviva per un regalo e con le date fornite dal venditore mi trovavo larga. Non sapevo funzionasse così e bay l esperienza negativa mi è bastata per capire il funzionamento.grazie ancora