in data 10-09-2020 12:16
Salve a tutti, sono tessafirenze (326 feedback 100% pos.) volevo conoscere il vostro parere sul comportamento di ebay e paypal. Metto in vendita una tuta con altri accessori, un utente mi fa un'offerta più bassa parlando solo di tuta e un accessorio , accetto nonostante la complicazione di spedire in Russia per un'inserzione che prevedeva solo spedizione Italia- Quando acquirente riceve materiale contesta che manca un'accessorio , a quel punto ,anche se l'oggetto non era stato contato, mi offro ,al solo costo della spedizione , di mandarglielo gratis. Il compratore in maniera molto scaltra rifiuta offerta , fa passare giorni apre controversia e chiede tutto. A questo punto, ebay ignorando che la mia inserzione non prevedeva restituzione merce acquistata e non dandomi possibilità di spiegare la mia posizione ha deciso senza alcuna mia possibilità di obiezione, di risarcire totalmente l'acuirente senza curarsi che lo stesso non ha restituito la merce. A questo punto il compratore ha la merce acquistata ma non ha speso niente perchè mi sono stati forzatamente prelevati dal conto paypal i soldi per rimborsrlo.
Sono regole giuste? Come può uno difendersi? Vale solo cosa stabilisce ebay senza possibilità di appello? Grazie per l'attenzione tessafirenze