in data 13-12-2020 18:46
Salve,
sono un utente nuovo e impreparato negli acquisti su ebay. Ho recentemente acquistato una cassa JBL Flip 5 a 50 euro con Paypal da un rivenditore estero che mi garantiva spedizione gratuita e arrivo tra 10 dicembre 2020 e 10 febbraio 2021. Dopo avermi inizialmente contattato per ringraziarmi dell'acquisto e avvisarmi che in due giorni mi avrebbe inviato il codice di tracking della spedizione, non si fa sentire per giorni.
Ebay mi indica che il pacco è stato spedito ma il codice non c'è. Lo richiedo al venditore per sicurezza, che dopo diverse mie domande senza risposta, mi risponde dicendomi che nei due giorni successivi mi avrebbe mandato il codice di spedizione. Ora sono passati dodici giorni, e dopo numerosissime domande mie senza sua risposta mi sto sempre di più preoccupando. Forse non dovrei dato che ho pagato con Paypal e Ebay dovrebbe garantirmi rimborso nel caso il pacco non arrivasse mai, ma il dover aspettare fino a febbraio mi spaventa assai ed ho paura che possa incorrere qualche problema se aspetto troppo.
Ovviamente Ebay non mi permette di annullare l'ordine ora o chiedere il rimborso e l'utente, che è ancora online sul sito, non mi degna di una risposta (neppure tramite mail).
Mi rimette dunque a voi, Community. C'è un effettiva possibilità che io sia stato TRUFFATO? Che io possa riavere i miei soldi prima o anche dopo il febbraio 2021? Oppure mi sto solo preoccupando per nulla?
Per favore, datemi una mano, ne avrei davvero bisogno!
In attesa di eventuali risposte, vi ringrazio per la vostra attenzione!