in data 06-04-2021 16:16
Buongiorno,
mi trovo nella situazione di aver spedito l'oggetto vendutyo il 4/1/2021 con Poste Italiane Pacco Delivery Web (quindi con codice tracciamento), il pacco risulta fermo al centro elaborazione e non si muove da li.
Poste Italiane prende atto del ritardo (o smarrimento?) ma non va oltre il riconoscimento di un indennizzo di 30€ e poi si fa di nebbia...
Nel frattempo il compratore ha aperto una contestazione per mancata ricezione del pacco.
Ora nel caso di smarrimento del pacco che succede ? Si divide il danno tra venditore e compratore oppure è il venditore a subire il danno totale ? (al momento il mio conto Paypal riporta un negativo pari al valore dell'oggetto, per cui sembrerebbe dover cadere tutto sul venditore, ma non lo ritengo giusto: perdo l'oggetto perchè poste Italiane non me lo restituisce di certo e pure tutto il suo valore, oltre ad aver pagato i diritti di vendita ad Ebay!!! mi sa che se si conclude così non venderò mai piu' nulla con Ebay.
Qualcuno ha idea di cpome si può concludere la questione?
grazie