annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione tracciata risulta consegnata , come venditore sono tutelato ?

Ciao a tutti ,

Ho venduto un oggetto con spedizione tracciata che risulta consegnato il 20.6.2024.( sia su Poste che su EBay direttamente )

Oggi L acquirente apre una richiesta per “oggetto non ricevuto “  e vengono dati 3 giorni per trovare una soluzione . Ho chiesto all acquirente di verificare con il centro postale , guardare nella cassetta e chiedere al vicino e , se ne ha la possibilità, chiedere direttamente al postino spiegazioni  . 

L assistenza ebay mi  dice che posso stare tranquillo essendo tutelato dalla Garanzia Venditori e risultando il pacco consegnato correttamente e che quindi al termine dei 3 giorni ,  mi apparirà una opzione da menu per chiedere il loro intervento in mio favore qualora servisse . 

e veramente così ? Ho paura che si possa trattare di una truffa , sarò tutelato allo scadere dei 3 giorni ?  Parliamo di 130 euro di oggetto .

grazie !

alessio 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Purtroppo non esiste la Prova di Consegna per Posta 1, in quanto non tracciabile, ma solo con esito di consegna, che è molto diverso.

Difficile anche dire come gestirà ebay la cosa, dipende da chi prenderà in mano la questione.

Se vuoi, tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Personalmente avrei qualche dubbio, soprattutto se la spedizione è stata fatta con posta1 (che non è un vero e proprio servizio tracciabile).

Fossi in te, fornirei immediatamente all'acquirente una copia della ricevuta di spedizione in cui evidenzierei l'indirizzo di consegna ed il codice di spedizione. Gli allegherei anche una copia del tracking in cui si certifica che un pacco con quel codice è stato consegnato all'indirizzo che lui ha registrato su ebay.

Se le cose dovessero mettersi male, meglio prepararsi a chiedere al corriere la POD (proof of delivery), cioè un certificato con cui il corriere dichiara la correttezza della consegna.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Si purtroppo era Posta1 , sapete se è possibile ottenere il POD eventualmente anche per questa spedizione dalle poste ? So che Poste la dichiara “solo per documenti “ quindi non è come la raccomandata ,

grazie!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Purtroppo non esiste la Prova di Consegna per Posta 1, in quanto non tracciabile, ma solo con esito di consegna, che è molto diverso.

Difficile anche dire come gestirà ebay la cosa, dipende da chi prenderà in mano la questione.

Se vuoi, tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ho contattato io ebay e mi hanno richiesto  di chiedere alla acquirente di informarsi presso centro postale , vicini e postino se ne ha la possibilità . Mi hanno riferito che se L acquirente li dovesse contattarli riporteranno la stessa cosa a lui in quanto risulta consegnato anche su ebay e solitamente queste richieste vengono effettuate in caso di NON consegna . Mi hanno assicurato testualmente che nessun fondo verrà detratto . Spero che andrà a finire bene , vedremo . Vi faccio sapere , intanto grazie !

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho risolto , fortunatamente l aveva ritirata il vicino per errore , non sapremo come andrà a finire in questi casi .

grazie a tutti !

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta