annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni: di chi è la responsabilità dei disservizi ( tracciabilità e consegna) ?

meccano69
Utente della Community

Sto riscontrando ultimamente ripetuti e diversi casi di "disservizi" :  codici di spedizione che non consentono all'acquirente di sapere esattamente dove l'oggetto acquistato sia, o peggio ancora, che la cronologia del tracking si arresti in maniera preoccupante a metà del processo di consegna, lasciando pertanto presumere che l'oggetto sia andato smarrito.

 

Addirittura in un caso, che secondo il venditore il pacco risulti consegnato (e con fantomatica firma dell'acquirente ! ) sul suo sito di tracking inglese, mentre invece sul sito dello spedizioniere che deve materialmente consegnare la merce in italia, quello cioè indicato dal venditore all'acquirente per seguire l'iter di consegna del pacco,  che il pacco sia invece inspiegabilmente sempre in transito e non ancora consegnato.

 

Posso capire i ritardi nelle spedizioni dovuti al caos della pandemia in atto, i corrieri che suonano al citofono, scaricano il pacco davanti al cancello e spariscono più veloci della luce prima ancora che l'acquirente possa materialmente ritirare il pacco, posso anche chiudere un occhio  sul dover ritirare pacchi che arrivano a destinazione conciati come avesssero fatto più volte il giro del mondo ( quasi sistematicamente rotti / aperti !), ma credo proprio che si sia giunti ben oltre il limite della ragionevole comprensione.

 

A quanti altri sono successe brutte esperienze come queste ? e, se si,  come le avete gestite / risolte ??

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda