annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe sdoganamento

saigokleist
Utente della Community

Ciao ragazzi,

un oggetto che ho comprato di recente mi e' arrivato ma mi chiede di pagare le tariffe doganali che al momento della spesa non ero a conoscenza del cio', e quindi nel dubbio ho rifiutato cosi al massimo lo ritiro dopo. Quel che mi scoccia principalmente e' che se sapessi che devo pagare 25% in piu' per lo sdoganamento avrei preso sui siti che mi arrivavano molto prima di 33 giorni pagando, nel totale, pure di meno...

Avete avuto esperienza del genere? Cosa mi consigliate di fare? Pagare per la lezione o assistenza eBay mi aiutera' se segnalo?

Grazie mille in anticipo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Tariffe sdoganamento

sika700
Utente della Community

Salve,

con tutto rispetto, cosa devi segnalare?

Se acquisti presso venditori extra comunitari, se tu che DEVE sapere che il pacco passa dalla dogana e che quindi, oltre all'iva italiana, dovrai pagarci anche gli oneri doganali e gli eventuali dazi!

Sono informazioni che non troverai mai scritto chiaramente, in quanto ogni singolo venditore non può sapere chi acquisterà il suo prodotto... ma è l'acquirente che DEVE saperlo!

Oltre a questo, hai fatto una gran cavolata rifiutando il pacco, hai bruciato la Garanzia Cliente ebay, in caso di problemi te la dovrai cavare da solo... e molto probabilmente il pacco tornerà al venditore non potendo pretendere nulla!

L'informazione è alla base di tutto.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Tariffe sdoganamento

sika700
Utente della Community

Salve,

con tutto rispetto, cosa devi segnalare?

Se acquisti presso venditori extra comunitari, se tu che DEVE sapere che il pacco passa dalla dogana e che quindi, oltre all'iva italiana, dovrai pagarci anche gli oneri doganali e gli eventuali dazi!

Sono informazioni che non troverai mai scritto chiaramente, in quanto ogni singolo venditore non può sapere chi acquisterà il suo prodotto... ma è l'acquirente che DEVE saperlo!

Oltre a questo, hai fatto una gran cavolata rifiutando il pacco, hai bruciato la Garanzia Cliente ebay, in caso di problemi te la dovrai cavare da solo... e molto probabilmente il pacco tornerà al venditore non potendo pretendere nulla!

L'informazione è alla base di tutto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Tariffe sdoganamento

Salve Sika,

grazie mille della risposta dettagliata🙏

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta