in data 03-04-2025 12:35
Buongiorno,
vorrei sapere il perchè della differenza tra i due tassi illustrata nel file allegato.
Grazie
in data 03-04-2025 14:07
Nell'immagine in alto si vede che quello è il tasso di cambio elaborato da Visa, sono comprese le sue commissioni.
ciao
mario
in data 03-04-2025 16:48
Mi sarebbe piaciuto saperlo prima, per poterle considerare come ulteriore voce di costo. Dove avrei potuto leggere tale informazione?
in data 03-04-2025 19:43
Se paghi in valuta esera è la tua carta ad applicare le commissioni, quindi devi consultare il tuo contratto.
Se paghi in euro, il tasso di cambio è già mostrato sul modulo di pagamento ebay.
ciao
mario
in data 04-04-2025 17:25
Invece di sapere solo dopo aver pagato che il cambio era (come da immagine allegata in precedenza), avrei preferito sapere prima di pagare che il cambio sarà... Sta di fatto che prima di pagare il totale in euro era 72 mentre dopo ha sfiorato 75... In questo caso la differenza è trascurabile, ma in presenza di cifre più importanti potrebbe essere una brutta sorpresa... Trovo che sia un elemento un po' occultato. Praticamente si tratta di una commissione di conversione?
in data 10-04-2025 11:38
Leggendo altre chat ho constatato che non sono l'unico ad essere rimasto perplesso su questo punto... Evidentemente la cosa non è così intuitiva...
Comunque grazie