in data
03-09-2023
20:10
- data ultima modifica
03-09-2023
20:34
autore
kh-vince
Buonasera, il giorno 28 agosto ho trovato un orologio a €300 e nella descrizione c'era il numero di telefono del venditore e l'ho chiamato per avere dei ragguagli e lui subito mi ha detto non paghi eBay ma mi faccia il bonifico direttamente perché eBay prende una percentuale.
Io sono nuovo, ho già fatto diversi acquisti e sono incappato in questa truffa e ho fatto il bonifico con la promessa scritta che giorno dopo mi avrebbe inviato l'orologio.
Morale della favola Il giorno dopo mi chiama e mi dice che deve aspettare 10 giorni perché io potrei richiamare il bonifico quando invece io ho fatto un bonifico istantaneo impossibile da richiamare.
Premetto che ho presentato denuncia alle forze dell'ordine naturalmente è un napoletano il truffatore.
Ho segnalato ad ebay la cosa ma non ho avuto nessuna risposta
in data 03-09-2023 20:20
Inutile aprire un'altra conversazione identica... quale nuova risposta pensi di ottenere?
La stessa di questa:
Morale della favola, se commetti gravi errori devi semplicemente metterti il cuore in pace, hai perso i tuoi soldi!
Un cordiale saluto.
in data 03-09-2023 20:32
Ti da fastidio che ripeto ? Almeno la community capisce che è inaffidabile come venditore... spero che le forze dell'ordine e la polizia postale a cui ho inoltrato immediatamente la denuncia facciano il loro lavoro
03-09-2023 20:48 - modificato 03-09-2023 20:49
La community ha solamente capito che hai violato più volte le regole di ebay e del forum... quindi, prima di infastidirti devi imparare a leggere come è disciplinato un marketplace e poi un forum...
Infatti è vietato postare:
Una buona serata.
in data 03-09-2023 20:54
Su post pubblici, mettere i dati di una persona è un reato. Così passi dalla parte del torto. Fortuna che il moderatore ha provveduto a cancellare traccia dei tuoi errori.
Comunque, se hai pagato con bonifico, hai anche tu contribuito ad eludere le tariffe di ebay (forse con la promessa di uno sconto) e quindi sei anche complice di un tentativo di truffa.
ciao
mario
in data 03-09-2023 20:56
Buonasera, io ho pagato 300 euro... prezzo pieno...
Comunque ho capito quello che non devo fare la prossima volta Ringrazio tutti per le risposte