in data 03-11-2022 08:50
Buongiorno ho avuto una brutta esperienza con un venditore x un vetro lcd di un iPad arrivato e che non funzionava regolare ci stavamo messaggiando x definire il da farsi x una restituzione o un rimborso , affinché eBay si mette in mezzo e mi chiude la trattativa dando ragione al venditore , di conseguenza faccio ricorso e la responsabile in qualità di kristjana mi chiude il ricordo in 5 minuti dando ragione sempre al venditore. Questa è la brutta 👹 avventura con eBay ,,adesso faccio il paragone con Amazon che protegge sempre i suoi clienti cosa che non ho visto qui . Mi spiace tanto sono un vecchio cliente di eBay non sono un venditore ma compro ma se il trattamento è questo meglio andare da altre piattaforme ..
in data 03-11-2022 09:00
Buongiorno,
ebay non interferisce nella semplice messaggistica... se è intervenuta è perché hai aperto segnalazione oppure richiesta di reso e qualcuno dei due ha chiesto il loro intervento... non intervengono di loro iniziativa!
Quindi, prima di dare opinioni o consigli, è meglio spiegare dettagliatamente cosa è successo... se hai rotto il display, è ovvio che ebay abbia dato ragione al venditore... ma questa è solo una ipotesi!
Per quanto riguarda il paragone con Amazon, ricorda che Amazon è tutta altra realtà e non si può pretendere le stesse loro politiche a tutti gli altri marketplace e che non è vero che tutela sempre i clienti!
Un cordiale saluto.
in data 03-11-2022 12:01
Ebay interviene in automatico, chiudendo la controversia, solo se sono passati 21 giorni dall'apertura. Altrimenti, come dice anche Sika, interviene solo su richiesta di una delle parti.
ciao
mario