in data 20-02-2021 02:24
Salve, mi è capitato di imbattermi in un venditore molto strano perchè ero interessato a un'oggetto che vende, si chiama foxfoto0, ha 100% feedback positivo, fin qui tutto a posto e ho pensato fosse uno serio e affidabile. Poi, visto che non mi costava nulla dare un'occhiata, ho notato che praticamente quasi tutti i suoi feedback sono di utenti con profili nuovi con 0 feedback!! Ho pensato: "ma questo si compra i suoi oggetti e si mette il feedback da solo??", poi scorrendo tra le pagine ho beccato dei feedback negativi, dicendo che gioca al rialzo usando profili secondari e tenendoli nacosti con le inserzioni private. Ma è legale sta cosa? Ho segnalato ad ebay, ma ho pensato subito che a questii non frega nulla, l'importante è beccarsi la percentuale. Infatti mi rispondono dicendo "che potrebbero essere utenti reali" e per loro è tutto normale. Ma a voi non è strano che solo lui si becca solo utenti freschi con 0 feedback? Vi lascio il link sotto di una sua inserzione, date voi una occhiata. E' tutto normale per ebay...
Sicuramente un soggetto da cui stare alla larga.
Il gioco PS4, che ora ha in vendita, lo ha venduto 8 volte negli ultimi 3 mesi e guardando i primi feedback (di quando le inserzioni non erano private) ci sono feed rilasciati molte volte per lo stesso oggetto (vintage).
Probabilmente ebay può fare poco ma sta anche a noi proteggerci evitandolo.
ciao
mario