annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una domanda sui coupon?

fabisoli0
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Noto che ci sono molti venditori, soprattutto privati, che creano inserzioni dove vendono ti fanno usare il coupon da 5€ o 10€ per ridarti circa 7/8€ su Paypal.

Volevo capire meglio se questo comportamento, in linea di massima, non violi il regolamento di eBay in quanto, sul mio account professionale che non è questo dove vendo cianfrusaglie di casa mia, non riesco a vendere nulla nonostante abbia un prodotto informatico di una marca famosa con il prezzo più basso su eBay ed ho paura di rimanere troppe settimane senza vendere nulla con il nuovo account, il che mi creerebbe un danno economico non irrilevante per una neoattività.

Sponsorizzare i prodotti, tramite la funzione di eBay mi azzererebbe i guadagni, seppur reputi che il motore di eBay incentivi parecchio questa funzione. Pertanto volevo provare ad inserire questa tipologia di coupon che vedo online ovviamente solo se non violi le regole così da almeno poter effettuare le prime fatture.

Parlando a livello di vendita, come venditore privato occasionale, ho notato che negli ultimi tempi su eBay si vendesse meno, ma non credevo valesse anche per queste tipologie di prodotti informatici (molto richiesti) dove una volta ne avevo venduto uno simile da mezz'ora dalla creazione dell'inserzione, di qualità nettamente inferiore a quello che vendo ora, mentre invece quello che vendo ora sto aspettando ancora da un paio di giorni a venderlo.

Non so vorrei capire cosa non vada in eBay perché comunque, per quanto abbia 0 feedback sul nuovo account, sono uno con regolare partita iva ed iscrizione alla camera di commercio avendo fatto tutte le pratiche necessarie per rimanere in regola. Vorrei cercare di vendere qui perché non voglio andare a farlo su Amazon visto le tariffe proibitive a ribasso che fanno e quindi vorrei capire se questi coupon possano tamponare temporaneamente la problematica della non vendita ed ovviamente a livello psicologico, seppur ora abbia 2 prodotti nuovi a catalogo che sono pochi, non posso spendere subito 2k per rimpinguare nuovi prodotti a catalogo se ancora non ho Guadagnato nulla perché volevo sperare che almeno all'inizio si creasse un flusso di cassa che mi permettesse di reinvestire i proventi in nuovi prodotti per ampliare la scelta a catalogo a mano a mano che vendevo su eBay.

Se ve lo chiedete, non scrivo dall'account professionale per evitare di spammare.

Grazie mille a chi mi risponde.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Una domanda sui coupon?

marioelegio
Utente della Community

Teoricamente sarebbe vietata la vendita di prodotti consegnati in formato digitale ai venditori non autorizzati (soprattutto ai privati). Infatti sulle regole relative alla vendita dei coupon compare: Si possono mettere in vendita solo coupon cartacei.   https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sui-coupon?id=4292&st=3&pos=5&q...

Poi qui si acquista di fatto una ricarica paypal pagandola con un buono sconto ebay, ma fatto viene fatto digitalmente e quindi al di fuori di quelle che sono le regole di ebay.

Ho visto che uno degli inserzionisti scrive: 

TRATTASI DI VENDITA DIGITALE
PER LA QUALE NON E' PREVISTA ALCUNA SPEDIZIONE
E NESSUN RIMBORSO IN NESSUN CASO

NESSUNA SPEDIZIONE PREVISTA
MERCE DIGITALE

Ma questi disclaimer sono tutti illegali, non si possono porre condizioni che vanno contro il regolamento del sito.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Una domanda sui coupon?

marioelegio
Utente della Community

Teoricamente sarebbe vietata la vendita di prodotti consegnati in formato digitale ai venditori non autorizzati (soprattutto ai privati). Infatti sulle regole relative alla vendita dei coupon compare: Si possono mettere in vendita solo coupon cartacei.   https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sui-coupon?id=4292&st=3&pos=5&q...

Poi qui si acquista di fatto una ricarica paypal pagandola con un buono sconto ebay, ma fatto viene fatto digitalmente e quindi al di fuori di quelle che sono le regole di ebay.

Ho visto che uno degli inserzionisti scrive: 

TRATTASI DI VENDITA DIGITALE
PER LA QUALE NON E' PREVISTA ALCUNA SPEDIZIONE
E NESSUN RIMBORSO IN NESSUN CASO

NESSUNA SPEDIZIONE PREVISTA
MERCE DIGITALE

Ma questi disclaimer sono tutti illegali, non si possono porre condizioni che vanno contro il regolamento del sito.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Una domanda sui coupon?

Ok allora evito di fare questa cavolata sul profilo eBay aziendale così da evitare eventuali ban. Volevo solo capire infine invece perché non si riesca a vendere prodotti informatici (molto richiesti) in tempi decenti. Tu che hai abbastanza feedback positivi ti sei fatto un'idea su questo fatto? Grazie mille per eventuali nuove risposte che mi fornisci.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Una domanda sui coupon?

Io sono solo acquirente.

Comunque per vendere prodotti informatici con consegna in digitale serve un'autorizzazione di ebay. Controlleranno i diritti di vendita di quello che intendi mettere nelle inserzioni ecc....

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:.. Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti.....

(da: https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...)

Per le modalità di autorizzazione alla vendita di questi prodotti, contatta l'assistenza clienti di ebay.  https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta