in data 22-08-2023 02:04
Buonasera, non vorrei annoiare nessuno ma, oggi mi è successa una cosa strana. Rovistavo in un vecchio cassettone di biancheria quando sento cadere una moneta. Cosa molto curiosa, vedo si tratta si una moneta one paund Regina Elisabetta Royal ecc anno 1963. A quel punto la curiosità è femmina, vado su internet e trovo una foto della stessa moneta ad un prezzo ragguardevole. Non sapendo e non conoscendo nessuno che ne sa’ di numismatica penso a ebay e qui ne trovo una in vendita. Io non mi sono mai approcciata a questo tipo di vendite o aste ed ho anche il timore di sbagliare e senza volere proporre una moneta che magari non vale nulla o al contrario chiedere poco per una che vale, in poche parole io non voglio truffare nessuno, non voglio fare figuracce però qualche soldino mi farebbe piacere, è quasi come se quel mobile antico mi volesse fare un regalo............... Perdonate questi sentimentalismi. Chi può mi darebbe un consiglio? Grazie si cuore
in data 22-08-2023 08:14
Si tratta di una moneta d’oro?
ciao
mario
in data 22-08-2023 09:43
in data 22-08-2023 15:03
Non c'è nessun allegato, ti riferisci a questa moneta?
Nel 1963 la sterlina da 1 circolante era una banconota, quella metallica è stata introdotta solo nel 1983.
Fa controllare al tuo gioielliere di fiducia se è oro 22kt per 7,99 grammi o se si tratta solo di una imitazione. Se è vera, oggi siamo vicini ai 400 euro 56 €/gr * 7.99 gr * 22/24 = 410 euro
ciao
mario