in data 19-05-2021 23:01
Salve, eccomi qui per una nuova "stranezza";
ho acquistato un oggetto tre giorni fa da un veditore privato da poco sulla Baia; questa mattina mi contatta avvertendomi che l'oggetto non è più disponibile in quanto essendo stato vittima di un furto in casa non riesce più a trovarlo nel bel mezzo del disastro che si è venuto a creare e che quindi ha deciso di emettere il rimborso e che "non appena mi arrivava l'accredito di dargli conferma a lui. Mi suona strano, conferma di cosa se è tutto automatizzato e visibile sull'oggetto ?
penso va bene può succedere così controllo sia la casella email sia la vendita su Ebay che il conto Paypal ma del rimborso non esiste alcuna notifica che come di procedura ho sempre ricevuto. Quindi sento l'assistenza Ebay che mi conferma che il venditore non ha aperto nessuna procedura di rimborso, così gli scrivo avvertendolo che non vedevo nulla di attivato e mi risponde di fornirgli il mio telefono per sentirci; gli dico che non è necessario e che lo stavo solo avvisando e mi fa "ok grazie"; aspetto la sera e gli scrivo mettendolo al corrente che anche l'assistenza mi aveva detto che il rimborso non esisteva. Mi risponde seccato che il rimborso l'ha fatto, che Ebay gli ha detto che ci vogliono 24 ore e di nuovo mi dice che "se non mi arriva di contattarlo".
Mi chiedo se con le nuove regole sui pagamento effettivamente la notifica di rimborso adesso non arriva più subito e quindi l'operatore Ebay si è sbagliato facendomi fare una gaff, oppure è il venditore che mi sta raccontando delle balle ?
Grazie per l'attenzione.