Il 19 aprile 2023 ho pagato 3,99 euro con Paypal per l'ordine 19 09959 07913 di un Manuale d'auto dal venditore manuali punto auto. Ho inviato un messaggio, in cui ho indicato che ero interessato all'acquisto del Manuale per la Matiz M250 da 1000 cc, pur avendo io una Matiz da 800 cc, in quanto le auto hanno il 99% di parti in comune. Una semplice indicazione. Il venditore invece mi ha rimborsato l'importo e mi ha giustificato la cosa con una ragione inesistente. Gli ho scritto per spiegargli che la ragione da lui addotta era inesistente, e lui mi ha risposto accusandomi di avere sbagliato a ordinare un Manuale per un'auto diversa, come se fosse lui a decidere quale manuale io dovessi acquistare. Mi ha anche bannato! Ho provato a inviare una pratica a ebay per cenditore scorretto, ma ebay non offre alcuno spazio del genere, perché per ebay un ordine rimborsato mette tutto a posto, e redime ogni venditore dalle scorrettezze da lui generate. Questo comportamento di ebay mi delude fortemente. Io vorrei che il venditore venisse richiamato per scorrettezza, in quanto se mette un oggetto in vendita, non deve essere lui a rimborsare se è stato pagato e io non ho chiesto né il reso né il rimborso. Il comportamento del venditore è stato offensivo nella sostanza e contrario allo spirito della vendita di oggetti ordinati e rifiutati. Come mai ebay tutela i venditori coprendone le scorrettezze, e si tira fuori dopo un rimborso, lasciando che il venditore scorretto continui a comportarsi scorrettamente senza richiamo né un feedback che ne indichi la tendenza a comportamenti scorretti? C'è molta ipocrisia in questo modo di agire. Io uso ebay da quasi 20 anni, e sono sempre stato corretto al 100%.