annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto con un truffatore

sadodi8290
Utente della Community

Buongiorno,

ho avuto a che fare con un truffatore che vende oggetti contraffatti, tale donimcg-0, che in realtà ho visto avere altri account locati in modo fittizio in varie parti del globo. Ho i printscreen del tipo con cui ho avuto a che fare io (che si è eliminato da ebay dopo un paio di risposte alla mia richiesta di restituzione dell'oggetto falso che avevo ricevuto, in cui sembrava volermi venire incontro, ma al momento di dovermi rimborsare e pagare l'etichetta per il ritorno, è sparito) e del medesimo prodotto, venduto con la stessa foto falsa presa da internet in cui sono cascato io da un altro nome account locato sempre a New York (il falsario ha pure aumentato il prezzo del prodotto!). L'oggetto acquistato in questione è un Funko Pop, che tramite foto puoi verificare solo parzialmente sia originale, soprattutto se le foto che vedi sono false, e tu andando sulla fiducia, acquisti..... invece una volta che lo hai in mano, senti subito la puzza di plastica e vedi la contraffazione delle stampe sul prodotto.

In breve, ho aperto una controversia di restituzione, il tipo ha risposto a due mail chiedendomi la mia mail per inviarmi l'etichetta di restituzione, poi è sparito e si è cancellato da ebay. Sulla risoluzione controversie, trovo scritto che devo aprire la pagina relativa all'oggetto acquistato, selezionare "vedi i dettagli sulla restituzione" e poi "chiedi a ebay di intervenire" (sono passati 7 giorni dall'ultima mail scritta al tizio)... ma quest'ultimo link non c'è!

Esiste un modo per comunicare direttamente con un operatore di ebay, denunciare attivamente la cosa e avere i soldi dell'oggetto contraffatto rimborsati? O devo lasciare scadere i tempi per completare il ritorno, cosi' sarò' solo io a rimetterci perdendo diritto al rimborso?

Grazie,

Enrico

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda