annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cibo e bevande

qui-online
Utente della Community

Ciao ,

vendo cibo e bevande. Pago una spedizione con gestore ebay (packlink) di bevande con l'aggiunta di assicurazione e per qualche motivo non viene consegnata; poi il pacco viene dichiarato perso dopo una indagine. Packlink non mi rimborsa perchè la loro politica è di non rimborsare perdite o danni di cibo e bevande nonostante conformi e imballati adeguatamente.
Ma a questo punto qual è la nostra tutela se pagando anche l'assicurazione delle spedizioni non ci viene rimborsato o indennizzato il danno  causato dal corriere?

Paradossalmente un corriere ladro potrebbe aprire un pacco con del cibo, prendere il contenuto, e buttare l'imballaggio. Il risultato dell'indagine sarebbe pacco perso e il rimborso o indennizzo non ci sarebbe perchè Packling non risarcisce cibi e bevande. O.o

quindi? chiudiamo le attività di  questo genere?
Oppure? c'é soluzione diversa?

grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

cibo e bevande

marioelegio
Utente della Community

La soluzione sarebbe stata quella di leggere le condizioni, prima di acquistare una polizza assicurativa.

Se i tuoi articoli rientravano in questi elenchi, non erano assicurabili su Packlink.

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209034425

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

cibo e bevande

sika700
Utente della Community

@qui-online  ha scritto:

quindi? chiudiamo le attività di  questo genere?
Oppure? c'é soluzione diversa?


Attività... con account privato?

La soluzione sarebbe quella di regolarizzare la tua posizione su ebay ed avendo partita iva sottoscrivere un abbonamento direttamente con il corriere a prezzi più vantaggiosi e gestione diretta dell'assicurazione.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

cibo e bevande

Si , stiamo regolarizzando in business perchè non si conosceva l'impatto online.... ma comunque siamo fuori tema.

Il problema principale e paradossale è che un fattorino delle consegne può rompere un pacco o pensando male può aprirlo e prenderne il contenuto perchè sa che cibo e bevande se dichiarati persi o danneggiati non vengono rimborsati , quindi non crea danno all'azienda stessa, ma ai venditori di cibi e bevande (e altro) si

comunque grazie per il consiglio della soluzione

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

cibo e bevande


@qui-online  ha scritto:

Il problema principale e paradossale è che un fattorino delle consegne può rompere un pacco o pensando male può aprirlo e prenderne il contenuto perchè sa che cibo e bevande se dichiarati persi o danneggiati non vengono rimborsati ...


Direi che il problema principale è dei broker... non del fattorino... non ho mai avuto problemi nel riconoscimento di problemi spedendo direttamente con il corriere senza passare da nessun broker...

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta