annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

domanda procedura reso con rimborso

Salve,

in relazione alla procedura di restituzione e alla richiesta di rimborso, vi è un limite che potrebbe lasciare aperto il problema originale senza risolverlo.

Spiego meglio:

il compratore, dopo aver ricevuto l'oggetto che risulta essere difettoso, produce i documenti necessari per avviare il reso e la richiesta di rimborso.

Il venditore, una volta ricevuto l'oggetto di ritorno, senza fare nulla, lo prende e lo rispedisce al compratore (fornendo prova di spedizione).

In questo modo si ottiene che:

1-la pratica di reso e di rimborso si chiude (di fatto senza un rimborso ma con la nuova spedizione del medesimo oggetto difettoso)

2-il venditore ha risolto il problema disfandosi del prodotto difettoso, incassando il controvalore di vendita senza rimborsare nulla

3-il compratore NON risulta soddisfatto in quanto si trova ad avere la pratica chiusa senza aver risolto nulla

4-la sola cosa che resta da fare al compratore è quella di aprire un APPELLO

 

A mio avviso questo è un grosso limite o forviante interpretazione dei fatti. Se una procedura si chiama reso per rimborso, cosi deve essere e deve restare fino in fondo.

Se si permette il nuovo invio, si rischia di entrare in un loop senza senso e senza soddisfazione del compratore.

Si dovrebbe a mio avviso rimborsare il compratore in toto o in parte solo dopo aver avviato una contestazione formale.

grazie

Buona giornata

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda