in data 02-05-2020 16:29
Salve, ho venduto un oggetto e l'acquirente che se lo è aggiudicato ha lasciato un feedback negativo. Avevo spiegato all'utente che l'oggetto momentaneamente non poteva essere venduto a causa di un problema contingente durante la fase di ripristino del dispositivo in vendita (si tratta di un surface pro 5). Ciò nonostante mi ha immediatamente assegnato un feedback negativo. Millantava cose assurde, come se io non volessi spedirgli l'oggetto perchè l'asta aveva (a suo dire) raggiunto una cifra bassa (per me sarebbe stata comunque una cifra sufficiente). Io ho spiegato successivamente all'acquirente che il dispositivo era disponibile soltanto dovevo sistemare alcune cose (sono problemi non preventivabili dato che, prima di effettuare il ripristino, mi accerto di farlo dopo la conclusione della vendita e non nel corso dell'asta). Ciò nonostante l'acquirente non paga e pare non abbia intenzione di pagare. Allora apro ovviamente una controversia per oggetto non pagato. Tale controversia l'ho chiusa oggi perché, contattando la chat di ebay, l'operatore mi rassicura che, per avere revisione del feedback, non deve esserci una controversia in corso aperta sullo stesso oggetto. Poco fa infine mi arriva una email (che parrebbe definitiva) di ebay nella quale mi viene spiegato che il feedback non può essere revisionato (?) e devo contattare l'acquirente per poterlo fare. Ma l'acquirente, per ripicca, mi ha appunto lasciato il feedback negativo! Era assolutamente nelle mie intenzioni vendere il prodotto che ho messo all'asta, ma in pratica non ho ricevuto alcun pagamento in più di 10 giorni.. e non solo, ho anche ricevuto il feedback negativo! Tutta questa situazione è altamente paradossale, non creda sia il modo giusto per tutelare i venditori da parte di ebay. Cosa posso fare io adesso se neppure l'assistenza di ebay ha saputo risolvere?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |