in data 06-02-2023 19:03
buonasera, recentemente ho provato il mio primo fermopoint e bay.
il pacco è arrivato ma il trasportatore amazon ha detto al povero gestore del fermopoint che, siccome non avevo io attivato l'amazon hub (?????), loro trasportatori di amzon in servizio anche per ebay non potevano lasciare le commisisoni ai gestori del fermopoint. e il gestore del fermopoint ha confermato che non c'erano le etichette complete o tali da permettere anche la loro chiusura della pratica di 'consegna'. quindi non pagati e nemmeno abilitati a procedere. cosa può essere successo?
sto provando a contattare ebay ma.... è cosa assolutamente impossibile.
in data 06-02-2023 19:09
Contattare ebay è semplice: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
Come sarebbe semplice la spedizione, se venditori ed acquirenti seguissero le procedure corrette.
ciao
mario
in data 06-02-2023 19:27
Grazie per i link. purtroppo provo a telefonare ai numeri di contatto ebay ma ... dovrò riprovare (mi chiedono un codice 'usa e getta' che non trovo nemmeno seguendo le loro istruzioni).
per quanto riguarda la procedura fermopoint per l'acquirente (mio caso), è proprio quello che ho fatto, ma il trasportatore amazon (si vede che il venditore ha scelto la logistica amazon) ha inveito con me via telefono perchè le etichette erano incomplete e io non avevo attivato un hub amazon (???). ora il pacco ce l'ho, ma mi dispiace che il gestore fermopoint non sia stato pagato. sarebbe un servizio comodo. ma ora ho paura ad agire di nuovo via fermopoint.
in data 06-02-2023 19:31
Da anni non esistono i codici usa e getta, ti contattano loro sul cellulare associato al tuo account. Non hai letto la pagina che ti ho inviato? In fondo ci sono i link per la chat o per essere chiamato.
Il problema è stato un errore del venditore che ha seguito la procedura Amazon invece di quella ebay. Su ebay c'è una convenzione per il pagamento della tariffa fermopoint, l'acquirente non deve pagare nulla.
ciao
mario
in data 07-02-2023 14:37
grazie, credo che i miei tentativi di contatto siano stati fatti in orari non consoni,in cui chat o servizio chiamata erano sospesi non essendo h24, ed ho quindi trovato un numero di telefono sul sito 02 0063 1272 che probabilmente.. era antico e chiedeva ancora i codici usa e getta... grazie per le dritte!!