annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondi bloccati e commissioni sulle vendite

ogami999
Utente della Community

Salve a tutti,

sono un neo-venditore non professionale che recentemente ha venduto due oggetti per un piccolo importo di poche qulche decina di euro.

Chiedo gentilmente aiuto su due questioni riguardanti le suddette vendite, questioni che sono distinte, ma di fatto, credo (e spero), interconnesse.

Chiedo scusa sin da ora per la lunghezza del messaggio.

questione 1: sono in attesa di un pagamento bloccato per la prima vendita, nonostante l'oggetto sia già stato ricevuto dall'acquirente, che l'abbia regolarmente pagato (ci eravamo anche parlati al telefono) e mi abbia già lasciato feedback positivo.
Ho letto che a volte paypal e/o ebay possono bloccare il pagamento per il primissimo oggetto messo in vendita da un neo-venditore.
Quanto dovrei aspettare per ricevere i fondi? Dovrei fare qualcosa per accelerare o sbloccare la procedura?
Nel frattempo, pochi giorni dopo, ho venduto un altro oggetto e anche questa volta sembra che i fondi siano bloccati.
Nei dettagli di questo secondo ordine c'è scritto "fondi in sospeso" e c'è una data stimata, 31 gennaio.
Dovrei spedire anche questo oggetto all'acquirente (che presumibilmente ha già visto addebiarsi il costo dell'oggetto, come il signore della prima vendita)?
Così rimango "scoperto" per due oggetti di fila...posso stare tranquillo?

Nel frattempo ho messo in "stand by" le altre mie inserzioni, anche perchè non voglio pagare tutte le commissioni senza ricevere poi gli effettivi pagamenti.. (vedi questione 2)

questione 2: ricevo una mail da ebay che afferma che "l'ente emittente" non riesce ad addebitare sul mio conto la somma della commissione di vendita sui due oggetti. E che dovrei effettuare un pagamento "manualmente", o qualcosa di simile...
Quindi anche se ancora non ho ricevuto i fondi, devo già pagare le commissioni? E' normale? Oppure non riescono ad addebitarmi le commissioni proprio perchè in realtà i fondi della vendita sono bloccati?

Aggiungo anche che non riesco a contattare ebay telefonicamente, per tentare di spiegare e capire la situazione a na voce umana, dato che il risponditore automatico non sembra voler accettare il mio codice univoco usa e getta..

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile