in data 08-04-2021 00:25
Salve,
ho acquistato un portatile nuovo, ma il titolo della descrizione riportava il modello che intendevo acquistare, ma in realtà era un modello diverso, e molto più economico.
Prima dell'acquisto, ho letto la descrizione dell'inserzione, e ho notato che si descriveva non il modello che intendevo acquistare presente nel titolo, ma un altro modello più economico, per cui mi è sorto il dubbio, e volevo essere certo che quanto stavo acquistando era il modello desiderato. Scrivo mail al venditore, che mi conferma che il prodotto che stavo per acquistare era quello che desideravo.
Ho proceduto quindi al pagamento a mezzo paypal, ed ero in attesa di ricevere il pacco.
L'inserzione riguardava 3 prodotti, e quando ho cliccato sul mio acquisto per verificarne lo stato dello spedizione, e il prodotto risultava spedito con allegato tracking, ma ho notato che era stato cambiato il titolo della descrizione, e riportava proprio il modello più economico. Mi sono subito attivato presso il venditore, che mi ha confermato che l'oggetto acquistato era quello più economico, e che io avevo letto male.
Al che ho subito aperto contestazione in paypal.
Il giorno dopo, contatto di nuovo il venditore che mi dice che ha fatto richiesta di blocco della consegna e il pacco tornerà al mittente, appena in suo possesso, si procederà al rimborso automatico direttamente da ebay, visto che avevo aperto contestazione.
Oggi ricontatto di nuovo il venditore che oltre ad insultarmi, mi dice che lui non può procedere al rimborso ma ebay direttamente, perchè è presente una contestazione per l'oggetto ( effettivamente è vero perchè mi ha allegato lo screenshoot del messaggio).
Ora mi chiedo come devo procedere? chiudere la contestazione in paypal così da liberare l'oggetto dalla contestazione, o trasformarla in reclamo?
Dimenticavo che il tracking postato dal venditore, ad oggi, dà sempre "codice errato" o spedizione mai affidata a SDA.
Grazie a chi vorrà rispondermi.